Novena della Divina Misericordia

La novena alla Divina Misericordia inizia il Venerdì Santo e termina la Domenica in Albis cui Gesù tiene così tanto…

PRIMO GIORNO

“Oggi conducimi tutta l’umanità e specialmente tutti i peccatori e immergili nel mare della mia misericordia E con questo mi consolerai dell’amara tristezza in cui mi getta la perdita delle anime”.

SECONDO GIORNO

“Oggi conducimi le anime dei sacerdoti e le anime dei religiosi e immergile nella mia insondabile misericordia, Essi mi hanno dato la forza di superare l’amara Passione Per mezzo loro come per mezzo di canali , la mia misericordia scende sull’umanità”.

TERZO GIORNO

“Oggi conducimi tutte le anime devote e fedeli ed immergile nel mare della mia misericordia. Queste anime mi hanno confortato lungo la strada del Calvario, sono state una goccia di conforto in un mare di amarezza”.

QUARTO GIORNO

“Oggi conducimi i pagani e coloro che non mi conoscono ancora. Anche a loro ho pensato nella mia amara Passione e il loro futuro zelo ha consolato il Mio Cuore. Immergili nel mare della Mia misericordia”.

QUINTO GIORNO

“Oggi conducimi le anime degli eretici e degli scismatici ed immergile nel mare della Mia misericordia Nella Mia amara Passione Mi hanno lacerato le carni e il cuore, cioè la Mia Chiesa. Quando torneranno all’unità della Chiesa , si rimargineranno le Mie ferite e in questo modo allevieranno la Mia Passione”.

SESTO GIORNO

“Oggi conducimi le anime miti e umili e le anime dei bambini ed immergile nella Mia misericordia. Queste anime sono le più simili al Mio cuore. Esse mi hanno sostenuto nell’amaro travaglio dell’agonia. Li ho visti come gli angeli della terra che avrebbero vigilato presso i Miei altari. Su di loro riverso le Mie grazie a pieni torrenti Solo un’anima umile e capace di accogliere la Mia grazia ; alle anime umili concedo la mia piena fiducia”.

SETTIMO GIORNO

“Oggi conducimi le anime che venerano in modo particolare ed esaltano la Mia misericordia. Queste anime hanno sofferto maggiormente per la Mia Passione e sono penetrate più profondamente nel Mio spirito. Esse sono un riflesso vivente del Mio cuore Pietoso. Queste anime risplenderanno con una particolare luminosità nella vita futura. Nessuna finirà nel fuoco dell’inferno difenderò in modo particolare ciascuna di loro nell’ora della morte”.

OTTAVO GIORNO

“Oggi conducimi le anime che sono nel carcere del purgatorio ed immergile nell’abisso della Mia misericordia. I torrenti del Mio sangue attenuino la Mia arsura. Tutte queste anime sono molto amate da Me; ora stanno dando soddisfazione alla Mia giustizia; è in tuo potere recar loro sollievo. Prendi dal tesoro della Mia Chiesa tutte le indulgenze ed offrile per loro…Oh, se conoscessi i loro tormenti, offriresti continuamente per loro l’elemosina dello spirito e pagheresti i debiti che essi hanno nei confronti della Mia giustizia!”.

NONO GIORNO

“Oggi conducimi le anime tiepide ed immergile nell’abisso della Mia misericordia. Queste anime feriscono il mio cuore nel modo più doloroso. La Mia anima nell’Orto degli Ulivi ha provato la più grande ripugnanza per un’anima tiepida. Sono state loro la causa per cui ho detto :Padre, allontana da Me questo calice, se questa è la Tua volontà. Per loro, ricorrere alla Mia misericordia costituisce l’ultima tavola di salvezza”.